Framaforms

Créez rapidement et simplement des formulaires en ligne

Glottofilia

 

Il seminario Glottofilia (dal greco "amore per le lingue") propone motivazione e ispirazione per l'apprendimento delle lingue, tecniche e buone pratiche, gruppi di conversazione, giochi e conoscenze generali sul mondo delle lingue.
Attraverso interazioni audio-video, attività in piccoli gruppi e condivisione di schermo le sessioni della durata di un’ora e mezza forniranno strumenti propedeutici per l’apprendimento delle lingue.

http://cescoreale.com/it/project/glottophilia/

 

 

PROGRAMMA INDICATIVO (6 sessioni da 90 minuti, ognuna con pausa di 15 minuti) di Glottofilia:

 

Saranno scelti 6 tra i seguenti temi:

  1. motivazione e ispirazione all'apprendimento linguistico, citazioni famose, tecniche di poliglotti famosi,
  2. introduzione alla fonetica,
  3. conversazioni nelle lingue scelte,
  4. focus sulla fonetica inglese,
  5. introduzione all'esperanto come lingua propedeutica per l'apprendimento linguistico,
  6. introduzione al cinese,
  7. tecniche di tandem (scambio linguistico),
  8. etimologie, latino e greco vivi.

Il programma resterà flessibile per adattarsi alle esigenze dei partecipanti e dell'organizzazione.

 

CADENZA: una sessione a settimana
ETA’: dagli 8 anni in su, aperto anche agli adulti, ma con priorità ai piú giovani
COSTO: 150€. Per ogni iscritto invitato da te, riceverai uno sconto di 40€ su uno dei prossimi seminari a tua scelta.
Il seminario è riservato ad un massimo di 10 partecipanti.
PIATTAFORMA utilizzata: Gather.

 

Il seminario sarà tenuto da Cesco Reale (www.cescoreale.com/lingue), della società GMAT Zurich (www.gmatzurich.com). Cesco Reale è membro della Società Mondiale Iperpoliglotti (https://www.polyglotassociation.org/cesco-reale), coorganizzatore del Congresso Mondiale dei Poliglotti (www.polyglotgathering.com), creatore del Festival di lingue "Limbas", rappresentante ONU dell'Associazione Mondiale di Esperanto (http://www.linguistic-rights.org/), ingegnere della voce con diploma internazionale IPA di fonetica. Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/matematikemulo/playlists

 

Gli organizzatori tratteranno i dati personali dei partecipanti (anagrafici e di recapito, tipologie di preferenze e conoscenze linguistiche e di apprendimento) per le finalità amministrative necessarie alla gestione dell’iscrizione e della partecipazione al corso. I dati anagrafici e di recapito così forniti potranno essere trattati in futuro dagli organizzatori anche per aggiornare l’interessato su altre iniziative simili, come seminari ed eventi. I dati verranno trattati per il tempo strettamente necessario alle suddette finalità e con modalità sia elettroniche sia cartacee. L’interessato ha diritto in ogni momento di richiedere agli organizzatori informazioni sull’esistenza dei propri dati, sulle loro modalità di elaborazione, nonché sulle finalità e sulle categorie di incaricati ed eventuali responsabili che li trattano. L’interessato ha inoltre diritto di richiedere la rettifica o l’aggiornamento dei propri dati, così come la loro cancellazione o il blocco del trattamento se trattati in violazione di legge. Tutte le richieste possono essere inviate all’indirizzo email degli organizzatori dal quale l'interessato riceverà conferma di iscrizione.

 
1 Inizio 2 Aperçu 3 Fine
Page 1 sur 3 (0%)

I campi con l'asterisco sono obbligatori

Dati del partecipante
Dati della persona responsabile/pagante (ad es. genitore)
Lingue

Scheda per l'autovalutazione delle competenze linguistiche

Non è necessario, ma se qualcuno volesse approfondire l'autovalutazione del livello di competenze linguistiche, segnaliamo la scheda ufficiale dell'Unione Europea https://europa.eu/europass/system/files/2020-05/CEFR%20self-assessment%2...

Giorno e orario

Glottofilia 2 si terrà ogni domenica dalle 18:15 alle 19:45 a partire dal 6.12

Scelta del giorno

Il giorno di base è domenica, tuttavia qui sotto potete indicare le vostre preferenze per il giorno della settimana, nel caso ci fossero cambiamenti.

Contacter l'auteur⋅rice de ce formulaire

Pour contacter l'auteur⋅rice de ce formulaire, cliquez ici


Ne communiquez aucun mot de passe via Framaforms.